D.A.E. - DEFIBRILLATORE AUTOMATICO ESTERNO
Si comunica che la nostra Associazione ha provveduto all’acquisto di un Defibrillatore IPAD CU-SP1, per uso pediatrico e adulti.
Abbiamo pensato di istituire tale servizio a disposizione di chi volesse usufruirne, per garantire un primo soccorso, in quanto, il valore di una vita non ha prezzo.
L’impegno economico necessario ad attivare un progetto di defibrillazione precoce è alla portata di molti e rappresenta un ottimo investimento per la salvaguardia della propria attività e potrebbe rappresentare un motivo di spunto in più per promuovere e differenziare l’immagine della nostra associazione.
Acquistare un D.A.E. (Defibrillatore Automatico Esterno) è una iniziativa etica e sociale perché salvare una vita è un atto prezioso che va oltre la legge.
Tanti sono i motivi dell’importanza di possedere tale strumento, in quanto chi è colpito da un arresto cardiaco, può essere salvato da chi gli è vicino in quel momento grazie ad una precoce defibrillazione, in attesa dell’arrivo del 118, dopo aver chiamato il NUE 112 (Numero Unico Emergenza). Ovviamente l’utilizzo del DAE è vincolato a un Corso BLS-D già da noi acquisito, inoltre la centrale operativa del 118 di competenza è a conoscenza, come da norma, del nostro acquisto.
Dallo scorso anno, tali defibrillatori sono obbligatori nelle palestre e nei campi dove si pratica attività sportiva. Rendere più sicuro queste strutture è un gesto di lungimiranza, elevata responsabilità e rispetto nei confronti di tutte le persone che lo frequentano, siano essi dipendenti, clienti, persone esterne o visitatori occasionali.
Per tutto quanto esposto, il nostro Consiglio Direttivo ha votato favorevolmente all’acquisto di tale presidio.
Ribadiamo che il nostro servizio è a disposizione di chiunque si trovasse nell’emergenza contattando il numero +39 393-9583226. Invece per enti o organizzazioni che avessero bisogno del defibrillatore per lo svolgimento di eventi possono inviare mail a: sede@assileucemia.it